I fan di Michael Emerson, volto famoso in serie come Person of Interest, Lost e The Practice, potranno rivedere nuovamente in azione l’attore questo autunno, in quanto creerà scompiglio nella serie The Arrow (The CW).
Emerson è stato annunciato lo scorso mese, durante il San Diego Comic-Con; sarà un personaggio ricorrente durante la sesta stagione che andrà in onda a partire da giovedì 12 Ottobre, in un ruolo misterioso ancora tutto da scoprire.
Durante l’intervista con la showrunner Wendy Mericle al Fall Preview di TVLine, è stato confermato che Emerson interpreterà almeno una delle due principali minacce per Oliver Queen, l’altro sarà Kirk Acevedo (Fringe), personaggio che si ispirerà a Richard Dragon di DC Comics. La showrunner ha affermato che “questo personaggio di Emerson sarà qualcosa di molto simile a personaggi che ha interpretato in passato, un misterioso villain. Ma abbiamo discusso molto su come renderlo diverso e quali cambiamenti potremmo apportare a questo personaggio.”
In The Practice – dove il futuro co-showrunner di Arrow, Marc Guggenheim, incontrò per la prima volta l’attore – Emerson vinse il suo primo Emmy Award per la sua interpretazione del serial killer William Hinks. Durante la seconda stagione di Lost, debuttò nel ruolo dell’enigmatico Benjamin Linus, mentre in Person of Interest è stato famoso nel ruolo del genio del computer Harold Finch.
I produttori di Arrow sono già esaltati su ciò che vedranno con questo nuovo personaggio.
“È un sogno lavorare con lui e credo svolgerà un ottimo lavoro. È grandioso. È un attore sottovalutato e ha portato un’energia diversa sul set. Fantastico.” Queste le parole di elogio di Mericle sull’attore. Pronti a vederlo in azione nella prossima stagione della serie?